Non sento spesso che una persona che fa sempre Gel sia diventata allergica, ma in realtà ho davvero paura delle allergie al Gel (semipermanente).
Ciò che viene spesso usato per Gel è un monomero chiamato HEMA (idrossietilmetacrilato). ( Il monomero è l’ingrediente principale utilizzato nei Gel insieme ai fotoemergenti.) Se si scrive allo stesso modo di altri monomeri, è anche chiamato idrossietil metacrilato.
Secondo il blog di un ricercatore cosmetico, quando ha indossato guanti di gomma e toccato HEMA, non ha notato che la pelle fosse infiammata. Eppure non sapeva che i guanti di gomma avevano HEMA, e dopo essersi graffiato sotto gli occhi, è stato rosso e gonfio per più di 2 ore. È una terribile sostanza chimica.
Questo terribile HEMA è innocuo e sicuro dopo essersi indurito, ma il problema è quando non è ancora indurito e viscoso.
Le unghie sono pelle cheratizzata e le cellule sono morte, quindi anche se si tocca Gel, non si avrà una reazione allergica. Ma se Gel tocca spesso la pelle, si avrà una reazione allergica.
Noi estetiste facciamo Manicure; tagliare cuticole togliere le cuticole sciolte, ma alcune estetiste lo fanno troppo e tagliano fino a che sanguinino o diventino rossastre e facciano male. Lo vedo e lo sento spesso qui a Firenze.
In questo modo, cosa succederà se Gel aderisce alla parte in cui sono esposte le cellule attive?
Naturalmente, è più probabile si verifichino reazioni allergiche 😰
Tuttavia, a volte vedo in un video il facile suggerimento su come pulire la quantità sporgente dopo aver applicato il gel colorato.
È pericoloso.
Se sei una professionista, devi conoscere bene i materiali e usarli nel modo giusto.
Comunque, Base Gel che uso a mio salone è
✨✨✨HEMA FREE✨✨✨
Uso principalmente tutti i tipi di Gel di un produttore chiamato KOKOIST, ma HEMA non è usato nel prodotto chiamato Platinum Filler Base👏👏👏✨
Certo, è un Japanese Container Gel fatto in Giappone, quindi si può correggere la forma, e si può fare Refill👍✨
Lo sviluppo del prodotto giapponese è davvero meraviglioso.
Ci sono molti prodotti che usano HEMA per Color Gel e Top Gel. Ma quando si vogliono rendere le unghie più belle con Gel, si applica prima Base Gel ed è facile che fuoriesca e tocchi la cuticola.
Sono davvero grata che sia diventato HEMA FREE.
Altre allergie alle unghie in Gel includono il benzofenone, l’acido acrilico, l’etanolo e i raggi ultravioletti. *Sorprendentemente, l’acetone, secondo JETOC (Japan Chemical Safety Information Center), non causa irritazione alla pelle (reazione che si verifica immediatamente quando viene toccata) o sensibilità (reazione che si verifica dopo un periodo di tempo dopo il tocco).
Nel trattamento delle unghie in Gel, usiamo Gel che contengono tutti i tipi di sostanze chimiche, quindi anche se si dice di usare un Base Gel senza HEMA, non si può essere sicuri.
Spero di poter trovare e scegliere buoni prodotti, trattarli nel modo giusto, rendere belle le unghie delle persone che vivono a Firenze e far vivere una vita luminosa a tutti🌸
HEMA フリーの日本製コンテナジェル✨
ジェルネイルを楽しんでいるうちに、ジェルアレルギーになってしまった、という話はなかなか聞きませんが、実は本当に恐いジェルアレルギー。
ジェルによく使われているのが、HEMA(ヒドロキシエチルメタクリレート)というモノマーです。(モノマーとは、光重合開始剤と共に、ジェルに使用される主成分です。)他モノマーと同じような書き方をすれば、メタクリル酸ヒドロキシエチルとも。
化粧品研究者の方のブログによると、ゴム手袋をつけてHEMAを触ったら、皮膚に炎症が起きた、とか、ゴム手袋にHEMAが付いてしまっていることに気が付かず、目の下を掻いたら、赤く腫れ上がり、2時間以上腫れが続いた、等、聞くからに恐ろしい化学物です。
この恐ろしいHEMAは、硬化してしまえば無害で安心なのですが、未硬化のドロドロしている時が問題です。
爪は、皮膚の角質化したもので細胞は死んでいる為、毎回未硬化のジェルに触れても、アレルギー反応を起こすことはありませんが、未硬化のジェルが度々皮膚に触れれば、アレルギー反応を起こします。
私達ネイリストは、キューティクルケアといって、甘皮をカットしたり、ルースキューティクルをカットしたりしますが、これをやりすぎて出血したり、赤みを帯びて痛みを感じさせるまで、カットしてしまう人を、ここフィレンツェではよく見聞きします。
そうやって、活発な細胞が剥き出しになっている部分に、ジェルが付着してしまったら、どうなるでしょう。
当然、アレルギー反応は出やすくなってしまうわけです😰
それなのに、拭けばいいという安易な考えで、カラージェルをベッチャリ塗ってから、はみ出た分を拭き取る方法をとっている動画を、たまに見かけます。
危険です。
プロなら、材料をよく理解して正しい方法で使用しなければなりません。
私のサロンで今から使うベースジェルは、なんと、
✨✨✨HEMA フリーです✨✨✨
KOKOISTというメーカーのベースジェルを使うことがほとんどなのですが、Platinum Filler Base という商品には、HEMAが使われておりません👏👏👏✨
もちろん日本製コンテナジェルなので、フォルムも作れるし、フィルインもできます👍✨
日本の製品開発は本当に素晴らしい。止まることを知らない。
カラージェルやトップジェルにも、HEMAが使用されている商品が多いですが、ジェルネイルを綺麗に仕上げたいが為に、まず1番爪のギリギリまで塗り、それゆえ流れてキューティクルに付着し易いのが、ベースジェルです。
それがHEMAフリーになったことは、本当に有難いです。
ジェルネイルに関するアレルギーは、ベンゾフェノン、アクリル酸、エタノールや紫外線といったものが他にもあります。*アセトンは意外にも、JETOC(日本化学物質安全情報センター)によると、皮膚への刺激性(触れると直ちに起こる反応)も、感作性(触れてから時間をおいて起こる反応)もないということです。
ジェルネイルの施術では、あらゆる化学物が含まれたジェルを使用するので、HEMAフリーのベースジェルを使うと言っても、気は抜けません。
私は良い商品を探して選び、正しい方法で施術し、フィレンツェ在住の方々のネイルを美しくして、皆さまが輝いた生活が送れることを望んでいます🌸

コメントを残す