Shop our newest collection on Etsy

Ho fatto l’esame di JNEC primo grado✨

“Va bene sia che vinci sia che perdi. Fai del tuo meglio e fallo come senti di fare al 100%.”

Ho trovato questo frase alla mostra di Taro Okamoto e ho fatto l’esame tenendola a mente.😌

Avevo il numero dell’esame 0001, quindi avevo un posto avanti e nell’angolo. Non si vedevano gli altri e potevo essere assorbita come sempre mi esercitavo a casa. La sala era calda per tutto il tempo che mettevamo Mixture, quindi Mixture diventava duro come sempre o prima. Ho sentito un consiglio da parte di chi di vigilava all’esame.✨Ero nervosa e non sono riuscita a mettere Mixture bene sul primo e secondo dito, quindi ho dovuto aggiungere un altro un po’ di Mixture. Ma per le altre dita l’ho messo bene perché avevo fatto time trial ogni giorno senza fretta. Così non ho dovuto usare le lame molto,ho formato sculpture velocemente,ho aggiunto un po’ di Mixture ad una parte e ho finito tutto facilmente. Erano rimasti circa 15 min. invece dei soliti 10,quindi ho fatto la mia prova migliore anche per il tempo. Ho fatto tutti C curve allo stesso modo,anche se erano un po’ più di 30% (deve essere 20-30%.)😌

Non era perfetto 100% certamente.

C curve erano più di 30%,  la superfice non era liscia per tutte e 7,  non era molto lucido tutto, l’altezza, high point,tutto non fatto bene… vorrei veramente ripararle bene. Però non le tocco. Le lascio e conservo per sapere che la mia tecnica non è perfetta e devo esercitarmi ancora.

Comunque è stato il mio BEST!😌

Non ho potuto dormire quel giorno. Stavo pensando com’è bravissimo il professionista. Comunque la tecnica non si migliora senza l’esperienza. Non si può fare solo apprendendo la tecnica, non si può apprendere senza fare esperienza. Però è più facile dell’esame scritto perché le mani ricordano tutto e fanno automaticamente.

Si può dire per tutto,ma il professionista che continua il suo lavoro per anni è più bravo. Io? Sono ancora una Nail artist che ha cominciato il lavoro da poco, ma ho la passione. Curare nel giusto modo. Applicare bene GEL o Acrilico. Soluzioni per tutti i tipi di unghie. Perciò mi esercito sempre. L’insegnante della scuola mi ha detto una volta, “sei seria”. Non avevo sentito questa espressione da quando ero adolescente,ma ero contenta come una nuova Nail artist.

Sento veramente essere vero che cosa ha detto la mia insegnante: fare l’esame o la competizione aumenta la tecnica di uno. Quindi vorrei fare un altro esame più difficile o una competizione. Ho fatto tutto quello che posso fare questa volta in Giappone, quindi farò un tentativo la prossima volta in Giappone.

Ho fatto fino ad oggi così bene. Grazie a tutta la mia famiglia.💕Grazie all’insegnante che mi ha guidato.💕Grazie ai membri del laboratorio e agli amici.💕

JNEC1級の試験を受けてきました✨

勝って結構、負けて結構、ただ完全燃焼 全力を尽くす。

岡本太郎展で出会った言葉です。この言葉で頑張ることができ、この言葉の通り、完全燃焼できたと思います😌

受験No.0001 だったので、一番前の端っこで、いつもの練習のように周りを気にせず1人黙々と挑みました。会場はアクリルをのせている間暖かく保たれていたので、ミクスチュアもいつも通りかそれ以上に硬化しやすく、試験官の先生方の温かいお心遣いを感じました✨緊張もしたし、はじめの1、2本目の指はアプリケーションが上手くいかず、何度かミクスチュアを付け足したけれど、やっぱり毎日重ねたタイムトライアルの成果あって、焦ることなく3本目からは上手くミクスチュアをのせることが出来ました。なのでファイリングも少なく素早く仕上げられたので、厚み調整のため一部アクリル足しましたが、後はスムーズにフィニッシュ出来ました。いつも10分も余らなかった時間も15分程余り、タイム的にもベスト。ちょっときつくなったCカーブだけれど、7本全て今までで一番キレイに良く揃えられたと思います😌

もちろん素晴らしい仕上がりで完璧なんて言えません。

そのCカーブのキツさ、表面の歪み、ハイシャインの具合、厚み、ハイポイント、どれをとってもため息が出るほど不出来。本当に手直ししたくなります。でも我慢して手直ししません。まだまだの自分の技術、それを自分に思い知らせ為にこれを保管して練習に励む糧にします。

何はともあれ自己ベストを出せたでしょう😌

その日は上手く眠れませんでした。技術職の凄味を考えていました。とにかくやらなきゃ技術って上がらない。頭でわかってるだけは出来ないし、やらなきゃ頭でわかることすら出来ない。でもペーパーテストと違って、手が覚えているので便利と言えば便利。

何でもそうだけど、一つの職を何十年も続けたプロという人には本当に何も敵いません。私は。私はまだ始めたばかりのネイリストです。でも、熱意はあります。あらゆるお客様の指先のトラブルを悩みを取り去り、キレイな指先にしたい。それがあるから技術の向上に邁進しています。「岡田さんは真面目だから、」とスクールの先生に言われた事がありました。小学生の時以来に言われた事だけど、ネイリストのひよっ子として言われたのは少し嬉しかったです。

スクールの先生が言っていたように、試験やコンペに挑むと確実に技術を上げる事ができる、それを実感しています。だから認定講師の試験も受けてパスしたいし、コンペにも出てみたい。日本で今回出来ることはやり切ったので、次回帰国の時はまた何かに挑戦したいです。

ここまで頑張る事ができました。協力してくれた家族のみんな、ありがとう💕毎回ご指導下さった先生ありがとうございました💕応援してくれた研究室の先生、メンバーの皆さま、友だち、本当にありがとうございました💕まだまだな私ですがこれからもよろしくお願いします❤️

コメントを残す