Shop our newest collection on Etsy

Per applicare bene lo smalto

Ogni mattina faccio Yoga per 10 minuti e mi esercito ad applicare lo smalto sulle mie unghie. Usavo un smalto di colore rosso comprato alla scuola giapponese e che si deve applicare durante l’esame in Giappone. Però in questi mesi uso un altro colore rosa e un’altra marca che ho comprato in Giappone l’ultima volta.

La marca dello smalto

Usavo uno smalto rosso di SHAREYDVA, che è una marca giapponese, perché l’applicavo a scuola e che ho sentito avere il pennello buono. Ma da quest’anno uso OPI serie di INFINITE SHINE, raccomandata dal mio maestro G. Il colore è H19, rosa primaverile che ho pensato vada bene per chi ha la pelle chiara.

Questo prodotto OPI è straordinario per il suo pennellino, la cui forma è piatta, quindi buona ad applicare ai bordi. Poi questo pennellino è più lungo di quelli delle altre marche, quindi si può diminuire la pressione del pennellino. OPI è una marca americana e non sapevo fosse così diversa dalle altre.

Colore facile e colore difficile

Ho capito anche che ci sono colori così difficili da applicare come OPI H19. I colori che applicavo fino l’anno scorso sono opaco o semitrasparente e con i quali non si vede se è stato applicato più o meno smalto. Ma H19 è forse il top tra i colori semitrasparenti e non accetta nessun errore.

Come si applica bene lo smalto

Se è un colore opaco, si applica al centro e poi ai due lati. Ma se è un colore semitrasparente, si applica da un lato all’altro. E ogni volta si deve vedere se c’è una parte dove è stato applicato troppo, e se c’è bisogna toglierla con il pennellino e si finisce. È importante anche la velocità, perché se si tocca dove si è asciugato, anche solo la superficie, diventa già brutto. Poi contano la qualità dello smalto, la quantità dello smalto, la pressione e l’angolo del pennellino. È più facile applicare GEL, mentre è necessaria la tecnica per applicare H19. Perciò mi esercito con H19.

Si deve aggiungere thinner quando lo smalto non è fluido
Ci vuole forza per allargare il pennellino tondo.
È molto facile ad allargare il pennellino piatto.

ラッカーを上手く塗るために

私は毎朝起きると、ヨガを10分した後、自分の爪にラッカーを塗る練習をします。今までは3級の試験で指定カラーになっている赤を塗っていたのですが、前回帰国した際に初めて違うメーカーのピンクを購入したのでこれで練習しています。なぜなら、かなり技のいる色だからです。

ラッカーのメーカー

今まではSHAREYDVA(シャレドワ)というメーカーの赤を塗っていました。日本のメーカーでスクールの教材になっていたからで、ハケの質も良いと聞いていました。しかし、去年から教えを説いていただいているG先生お勧めの、O・P・I 、INFINITE SHINE シリーズを使い始め、色白肌さんに似合う春らしいピンクを、と思ってH19というカラーを購入したのです。

初めてO・P・Iのラッカーを塗って、そのハケの良さに驚きました。平たいのでエッヂにラッカーを引っぱりやすいし、ハケの長さもあるので良くしなってハケ圧が抜きやすいのです。O・P・Iはアメリカ製。メーカーでこんなにも塗りやすさが違うのか!と思いました。

塗りやすいカラーと塗りにくいカラー

さらに、今まで塗ってきたカラーが簡単なカラーだということもわかりました。なぜならO・P・IのH19という色が、簡単にムラなしに塗れないからです。不透明な色はムラが見えないので誤魔化せるけれど、H19はちょっとのムラも許さない!シアー色の極みのような気がします。

ラッカーの塗り方

不透明色なら中央を一ハケでサッと塗り、次いで両サイドをサッ、サッと塗ります。でもシアー色の場合は、サイドからサッサッサッと反対サイドまで一気に塗っていきます。ハケの塗り重なった部分のラッカーを上手にならしながら仕上げるのです。モタモタしてるとラッカーの表面が乾いてムラをならすそうとするとよれるので、スピードが大事。かつハケにのせるラッカーの量も、ラッカーを足しのせるのも、ハケ圧もハケの角度も大事。本当に技がいるので、ジェルより難しいです。というわけでH19を朝練にしています。

コメントを残す